Categoria: Salute e Natura

pressione bassa

Caldo e pressione bassa

In questi giorni di grande caldo a qualcuno di voi sarà capitato di avvertire un senso di stanchezza e a volte anche un senso di mancamento, se siete in salute il motivo di tutto ciò è presto detto: avete la pressione bassa.

cannella

La cannella contro il diabete

La cannella viene utilizzata tradizionalmente in Cina da migliaia di anni. Gli autori di questa sperimentazione hanno ipotizzato che la cannella possa essere nel migliorare il controllo della glicemia in pazienti con diabete di tipo 2. Questa ipotesi è stata testata nell’ambito di uno studio randomizzato, in doppio cieco che ha valutato l’effetto dell’estratto di cannella sull’emoglobina glicosilata A e sui livelli di glucosio a digiuno in pazienti cinsi con diabete di tipo 2.

magnolia

Gli effetti della magnolia

Sapevate che i preparati a base di corteccia di magnolia e di fellodendro dell’Amur sono rimedi medicinali comunemente utilizzati in alcuni paesi per ridurre stress e ansia? Alcuni recenti studi hanno documentato come la combinazione di magnolia e fellodendro riduce l’esposizione al cortisolo e la percezione dello stress, migliorando allo stesso tempo anche la perdita di peso nelle persone soggette ad attacchi di fame nervosi causati da stress.

This site is protected by wp-copyrightpro.com