Categoria: Salute e Natura

Hai mal di gola? Ecco i rimedi più efficaci

Con l’ondata di freddo che è arrivata in questi giorni e con i conseguenti sbalzi di temperatura, per qualcuno arriva puntuale il mal di gola. Il mal di gola non è altro che un’irritazione o infiammazione, causata da batteri o da un virus. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Altri sono più persistenti, e sono segni di infezioni batteriche o virali, come la mononucleosi o lo streptococco.

pomodoro

Un vero toccasana, il pomodoro

Introdotto in Europa dall’America del Sud a metà del XVI secolo, il pomodoro è una pianta annua coltivata in numerose specie e largamente utilizzata nell’arte culinaria. Presenta foglie alterne grandi e foglioline nervate e ruvide, fiori di colore giallo pallido e frutti polposi e succosi, che contengono acidi organici, carotenoidi, vitamine A e C, acido malico, un olio grasso e istamina.

denti

Denti sani e belli

Una corretta igiene orale e dentale può aiutare a prevenire alitosi, carie e malattie gengivali, e può aiutare a conservare i denti con l’avanzare degli anni. La bocca è una grande fonte di infezione, nonostante la saliva sia una delle principali difese del nostro corpo contro gli organismi che provocano le malattie, come i batteri e i virus.

lampone

Lampone che passione!

Il lampone è un arbusto della famiglia delle Rosaceae, il cui omonimo frutto, di colore rosso e sapore dolce-acidulo è molto apprezzato nelle preparazioni alimentari. Del lampone si può usare tutto, frutti, foglie e...

funghi

Attenzione ai funghi!

Il consumo dei funghi è spesso occasione di grande soddisfazione non solo per quanto riguarda la preparazione, ma anche perché spesso è associato a quella di aver provveduto “in proprio” alla raccolta. Una passeggiata in cerca di funghi è un’attività piacevole e rilassante, ma occorre mantenere sempre alta l’attenzione.

Perdere 40 chili in un anno come Amanda

La ragazza che vedete nelle foto si chiama Amanda. Fino a un anno fa si può dire che non era una ragazza magra, pesava circa 100 kg. Ora pesa 40 kg in meno! Questo grazie alla dieta chetogenica, una dieta basata sul presupposto che un’alimentazione ricca di proteine e lipidi, e nel contempo molto povera di carboidrati, mantenga costanti i livelli di insulina evitando l’accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico.

This site is protected by wp-copyrightpro.com