Categoria: Salute e Natura

schiena

Il mal di schiena

In tanti abbiamo sofferto almeno una volta del famoso mal di schiena. La regione dorsale più colpita dai dolori è la zona lombare, la parte bassa della schiena per intenderci, e questi dolori, per la maggior parte delle volte, sono dovuti a posture errate assunte durante il sonno o davanti al computer, oppure a movimenti bruschi che al momento sembrano non provocare alcun fastidio e che a distanza di giorni presentano il conto.

tanoressia

La tanoressia

La mania di abbronzatura, chiamata anche tanoressia, può essere molto pericolosa, a causa dei raggi UV. Tra i giovani la tanoressia è un fenomeno in crescita e in pochi conoscono i rischi effettevi di una errata esposizione al sole. Per abbronzarsi, la pelle deve innanzitutto essere preparata dopo i lunghi e freddi mesi invernali; dopo l’inverno il derma deve liberarsi dalle cellule morte.

dieta dukan

Cos’è la Dieta Dukan?

Ha riscosso molto successo ma soprattutto molte polemiche, stiamo parlando della dieta Dukan. Il metodo Dukan propone di dimagrire naturalmente, con il ritorno agli alimenti fondatori della specie umana, quelli dei primi uomini, cacciatori e raccoglitori, proteine e verdure, 100 alimenti, 72 dei quali provenienti dal mondo animale e 28 da quello vegetale. Chi usa il metodo della dieta Dukan viene guidato attraverso queste 4 fasi fin dal primo giorno di dieta. 4 fasi che si succedono per raggiungere l’obiettivo ideale: dimagrire naturalmente, rapidamente e stabilizzare il peso ottenuto nel tempo.

Un disturbo fastidioso: le emorroidi

Un problema che affligge parecchie persone e che provoca anche un certo imbarazzo: le emorroidi. Le emorroidi non sono altro che delle strutture vascolari del canale anale che hanno la funzione di contenere le feci. Diventano patologiche quando sono gonfie o infiammate, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria, alla quale ci si riferisce, nel linguaggio comune, sempre con il termine di emorroidi.

kiwi

Il kiwi contro l’impotenza

L’Actinidia chinensis, comunemente detta kiwi, è una pianta da frutto originaria della Cina. I frutti del kiwi contengono una grande quantità di fibre e vitamine, soprattutto la vitamina C, la cui quantità presente, 85 mg per 100 g di parte edibile, è superiore a quella delle arance (50 mg); come è noto la vitamina C è un ottimo antiossidante e anche se la tolleranza alla vitamina C in eccesso è notevolissima nella specie umana, è opportuno non abusarne in quantità.

This site is protected by wp-copyrightpro.com