Categoria: Salute e Natura

glutine

Glutine e celiachia

La celiachia, o malattia celiachia, è una malattia permanente su base infiammatoria dell’intestino tenue caratterizzata dalla distruzione della mucosa di questo tratto intestinale. E’ causata da una reazione autoimmune al glutine, la frazione proteica alcol-solubile di alcuni cereali quali grano, orzo, segale. Molti sono gli alimenti che contegono questi cereali, tra i più diffusi pane, pizza, pasta, biscotti.

noce

I benefici della noce

Il noce, Juglans regia L. della famiglia delle Juglandaceae, è un albero maestoso dalla chioma ampia, alto da 10 a 25 metri, con fusto eretto coperto da una corteccia grigio-biancastra e foglie alterne, pennato-composte. Originario dell’Asia occidentale, fu introdotto fin dall’antichità nei paesi mediterranei, dove si è ambientato crescendo spontaneo fino a 1000 metri d’altitudine.

schiena

Come combattere efficacemente il dolore

Quanti di voi in vita loro hanno sofferto almeno una volta per un dolore causato da un banale mal di denti o da un forte colpo ricevuto dallo spigolo del comodino quando eravate ancora un po’ con gli occhi stropicciati? Ecco immagino già la vostra risposta. E posso anche immaginare che parecchi di voi, per far passare subito il dolore, abbiano pensato bene di trovare sollievo nei farmaci antiinfiammatori da automedicazione o in alcuni preparati naturali.

This site is protected by wp-copyrightpro.com