Chi siamo

Fondatore

max

Massimiliano è nato a Como nell’84, sotto il segno dei gemelli. Con due genitori infermieri il destino pareva già segnato e infatti, ottenuta la maturità scientifica, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia. Appassionato di sport ha sempre cercato quel filo conduttore che lo collegasse al wellness e alla salute, ed è per questo che ha fondato il sito www.scienzaesalute.it. Un sito ricco di curiosità, news, approfondimenti dal mondo medico e scientifico, che ha l’intento di portare quel pizzico di salute e benessere in più nelle case dei lettori. Il suo mantra: lo scopo della vita è una vita che abbia scopo!

 

 

Contributor

 

Simona

Simona e’ originaria di Como e ha condiviso con Massimiliano gli anni del liceo scientifico. Dopo la laurea in Psicologia e la specializzazione in Neuropsicologia, decide di trasferirsi a Dublino dove consegue nel 2013 il dottorato di ricerca presso l’Istituto di Neuroscience del Trinity College (https://www.tcd.ie/Neuroscience/). La sua passione e’ la ricerca nel campo della neuropsicologia clinica, disciplina che si occupa dello studio dei deficit cognitivi e comportamentali in pazienti che hanno subito danni cerebrali (traumi cranici, ictus) o che soffrono di malattie neurologiche degenerative (demenze, Alzheimer, Parkinson) o sindromi psichiatriche (ADHD, autismo, schizopfrenia, etc..). Simona attualmente lavora all’Istituto di Psichiatria (http://www.kcl.ac.uk/ioppn/index.aspx) del King’s College di Londra, citta’ nella quale si e’ trasferita nel dicembre 2013 col marito Marco e il figlio Leonardo, di quasi 2 anni. Nei suoi articolo, troverete aggiornate e interessanti notizie nel campo della psicologia e della ricerca scientifica e potrete imparare qualcosa in piu’ sul funzionamento del cervello umano. Il motto di Simona e’: nella vita devi amare tutto cio’ che fai.

FabioFabio è nato a Padova nel 1962 e dopo la laurea in Medicina si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale. La sua passione da oltre vent’anni coincide con il suo lavoro: riparare, modellare, ricostruire e far funzionare il naso. Il naso, un organo che regola il flusso dell’aria, aria che riscalda, filtra e arricchisce d’acqua. Ma anche il naso al centro del nostro viso, impossibile da nascondere, centrale e a volte troppo grande, storto, troppo in giù o troppo all’insù. E così viene in mente Louis Henry Sullivan (1856-1924), uno dei padri dell’architettura moderna, quello che ha detto “La forma segue la funzione”. Per meglio raccontare ai suoi pazienti in cosa consiste la chirurgia del naso, Fabio ha scritto un piccolo libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”.

This site is protected by wp-copyrightpro.com