Categoria: News

Il morbo di Parkinson

E’ dal 1997 che l’11 aprile di ogni anno si celebra la giornata Mondiale del Parkinson a cura dell’Epda (l’Associazione europea per la malattia di Parkinson), e il motivo è semplice: l’11 aprile del 1775 nacque il medico James Parkinson, cioè colui che identificò per primo i sintomi del famoso morbo di Parkinson, malattia neurodegenerativa. L’obiettivo della giornata del 2013 è la conoscenza; far capire meglio questa patologia con i suoi sintomi e saperla riconoscere.

Perdere 40 chili in un anno come Amanda

La ragazza che vedete nelle foto si chiama Amanda. Fino a un anno fa si può dire che non era una ragazza magra, pesava circa 100 kg. Ora pesa 40 kg in meno! Questo grazie alla dieta chetogenica, una dieta basata sul presupposto che un’alimentazione ricca di proteine e lipidi, e nel contempo molto povera di carboidrati, mantenga costanti i livelli di insulina evitando l’accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico.

acque di balneazione

Acque di balneazione 2018

Attraverso il Portale delle acque di balneazione del Ministero e’ possibile visualizzare tutte le aree di balneazione, con i dati relativi al monitoraggio della stagione balneare in corso, lo stato di balneabilita’ in tempo reale e le informazioni ambientali riguardanti il profilo di costa di ogni singola area.

Rimini Wellness 2018

Manca ormai pochissimo all´inizio di RiminiWellness e cresce l´attesa per conoscere le nuove discipline dedicate al fitness e al benessere. L´appuntamento con la manifestazione organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, è infatti alla Fiera...

This site is protected by wp-copyrightpro.com