Categoria: Curiosità

cannella

La cannella contro il diabete

La cannella viene utilizzata tradizionalmente in Cina da migliaia di anni. Gli autori di questa sperimentazione hanno ipotizzato che la cannella possa essere nel migliorare il controllo della glicemia in pazienti con diabete di tipo 2. Questa ipotesi è stata testata nell’ambito di uno studio randomizzato, in doppio cieco che ha valutato l’effetto dell’estratto di cannella sull’emoglobina glicosilata A e sui livelli di glucosio a digiuno in pazienti cinsi con diabete di tipo 2.

magnolia

Gli effetti della magnolia

Sapevate che i preparati a base di corteccia di magnolia e di fellodendro dell’Amur sono rimedi medicinali comunemente utilizzati in alcuni paesi per ridurre stress e ansia? Alcuni recenti studi hanno documentato come la combinazione di magnolia e fellodendro riduce l’esposizione al cortisolo e la percezione dello stress, migliorando allo stesso tempo anche la perdita di peso nelle persone soggette ad attacchi di fame nervosi causati da stress.

fatica

La fatica è nel cervello

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, è il cervello a percepire la stancehzza prima dei muscoli. Questo per colpa di un meccanismo che interessa la serotonina, il messaggero biochimico più importante del nostro corpo.

green coffee

Il Green Coffee fa dimagire?

Sembra la “moda” dietetica del momento, arriva dagli Stati Uniti, si chiama Green Coffee. Qualcuno sostiene addirittura di essere dimagrito 24 chili in due mesi altri dai 10 ai 14 chili al mese e tutto senza aver avuto danni alla salute. Ma che cos’è questo Green Coffee? Non è altro che un l’estratto naturale del chicco di caffè verde, cioè non tostato; un chicco che sembrava essere utile solo a preparare una buona bevanda, si è rivelato in realtà un potentissimo integratore alimentare, ritenuto “miracoloso” per le sue proprietà dimagranti. Il famosissimo Dr. OZ, durante una sua trasmissione, ha mostrato al mondo le eccezionali proprietà di questo piccolo chicco: il Green Coffee.

This site is protected by wp-copyrightpro.com